Consulenze

Consulenze di chinesiologia e osteopatia

Nella sede della Farmacia dell’Università Giorda, in via Po 14 a Torino, è possibile richiedere consulenze di chinesiologia e osteopatia per trovare una valida soluzione ai problemi o dolori di natura posturale e affine. L’osteopatia ha un campo di applicazione molto vasto: essendo un tipo di medicina preventiva, si rivolge ad ogni fascia d’età, rivelandosi particolarmente indicata per problematiche del sistema muscolo-scheletrico come cervicalgia, dorsalgia, lombo-sciatalgia, nevralgie in genere, dolori osteo-articolari e post traumatici, ma anche per altre tipologie di dolore come l’emicrania, disturbi del sonno, della digestione ed evacuazione, disturbi d’ansia e da stress, e molto altro. Rivolgendosi a Farmacia dell’Università Giorda per consulenze di chinesiologia e osteopatia è dunque possibile ridare mobilità ed equilibrio alle strutture del corpo che hanno subito uno stress meccanico o emotivo.

Consulenze di nutrizionali a torino

Farmacia dell’Università offre un servizio di consulenze nutrizionali a Torino avvalendosi della collaborazione di professionisti del settore. Oltre alla consulenza, viene realizzato un programma personalizzato e completo da stabilire assieme ai pazienti per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico ad un costo contenuto.

Mediante le consulenze nutrizionali offerte dalla Farmacia dell’Università Giorda, viene quindi stilato un piano d’azione composto da varie fasi.

1.

PREPARAZIONE

La prima fase prevede la stesura di un programma depurativo e riequilibrante costituito da consigli nutrizionali,  integratori specifici a base di prodotti naturali con funzione detossificante e drenate. Durante questa fase vengono anche effettuate misurazioni corporee, le quali sono finalizzate all’eventuale calcolo dei principali indici di massa corporea per monitorare la buona riuscita del programma.

2.

PROGRAMMA MIRATO

Nella seconda fase del programma si procede con l’individuazione di uno stile alimentare equilibrato e salutare, che sia adatto alle esigenze e alle necessità individuali. Successivamente viene realizzato il relativo programma, nonché la consegna del materiale necessario al suo svolgimento (consigli alimentari, curiosità, ricette, piccoli trucchi ed esercizi fisici e/o di rilassamento per non perdere l’armonia, la forma e il buon umore).

3.

MANTENIMENTO

La terza e ultima fase legata alle consulenze nutrizionali compre la valutazione del percorso nel suo complesso e la stesura di un programma  globale, da seguire abitualmente o a lungo termine, per il mantenimento e per un ulteriore miglioramento dei risultati ottenuti.

Contatta subito Farmacia dell’Università Giorda per richiedere informazioni o prendere un appuntamento circa le consulenze nutrizionali a Torino

Consulenze di naturopatia e floriterapia

Le consulenze di naturopatia e floriterapia della Farmacia dell’Università, a Torino, si rivolgono ad adulti, adolescenti e bambini. Scopo della naturopatia è di educare l’individuo, di ogni età, a mantenersi in equilibrio mediante una prevenzione primaria consapevole ed efficace, rivolgendosi a chi che desidera restare in salute e coloro che credono che sia possibile intraprendere un percorso di cambiamento. Al centro del sistema non si pone la malattia, bensì la persona in sé come singolo individuo in relazione all’ambiente sociale, culturale e naturale in cui vive. La naturopatia utilizza pratiche differenti ed efficaci, che vengono scelte in base a specifiche necessità, tra cui:

  • Consulenze alimentari e disintossicazione: una sana e corretta alimentazione che porta attenzione all’equilibrio acido-base crea un corpo fisico privo di tossine e permette all’energia di fluire e di ripristinare  così l’equilibrio.
  • Floriterapia: secondo Bach, Orozco e Krämer è un sistema di 38 Fiori utili al riequilibrio degli stati emozionali alterati. La malattia è determinata dal conflitto tra “mente e anima” e se le piante aiutano l’uomo a sanarsi è perché sono espressione delle forze divine che operano in natura. Il corpo non è una macchina, ma un tempio dello Spirito e grazie ai Fiori possiamo diventare ciò che siamo.
  • Fitoterapia: pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per il mantenimento del benessere.
  • Sali di Schüssler: sistema di 12 sali minerali che stimolano la capacità di autoguarigione dell’organismo, regolando il contenuto dei minerali nelle cellule. Sono indicati per svariati disturbi acuti e cronici e sono valido supporto nelle patologie che richiedono un trattamento medico convenzionale.
  • Oligoterapia: ripristina le funzioni del metabolismo e le reazioni degli enzimi mediante specifici oligoelementi che sono diventati carenti nell’organismo.
  • Aromaterapia: impiego degli oli essenziali per il riequilibrio energetico. Sono utilizzati secondo varie modalità: applicazione cutanea, via permucotica, inalatoria, orale ed olfattiva.
  • Cristalloterapia: impiego di cristalli, pietre e minerali per raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico, stimolando le risorse naturali dell’individuo.

Contatta subito Farmacia dell’Università Giorda per richiedere informazioni o prendere un appuntamento sulle consulenze di naturopatia e floriterapia

I PRODOTTI DELLA FARMACIA

Compila il modulo per richiedere una consulenza a Farmacia dell’Università Giorda

Farmacia dell’Università Giorda
Via Po 14, 10123 Torino

Tel: 011 8125907
Fax: 0114223433

366 1982068

Lunedì - venerdì: 8:30 - 19:30
Sabato: 9:00 / 13:30 - 15:00 / 19:30
Dal 1 Giugno al 31 Settembre chiusura ore 20.

1a  4a  4r 10g 15r  55  56 60a

BUS - Fermata 474 - ROSSINI

13 15

TRAM - Fermata 474 - ROSSINI

Parcheggio in Piazza Castello

Zona ZTL: lun-ven 7.30-10.30

Call Now Buttonchiama ora